Viaggi Spiritualità Benessere… cosa sono?

Filosofia di viaggio

I miei viaggi #spiritualitàbenessere raccontano esattamente il mio modo di viaggiare, e il desiderio di condividere con voi queste straordinarie esperienze.

Quando parto costruisco sempre itinerari che abbiano un ritmo lento, in armonia con il respiro profondo… se posso inserisco un tratto in treno, che è una finestra speciale sul mondo che scorre… e anche una crociera sui fiumi o sui laghi perché l’acqua mi connette con la mia anima.
In tutte le religioni e culture antiche l’acqua è femmina e simbolicamente rappresenta l’inconscio junghiano che, come psicoanalista, è proprio il mio spazio vitale.

Amo visitare luoghi con una forte energia spirituale, che raccontino le grandi religioni: il Buddhismo, l’induismo, lo shintoismo, ma anche i riti più primitivi… come le pratiche oracolari, sciamaniche o astrologiche.

Amo soggiornare in strutture che abbiamo una storia antica: dimore di regnanti scomparsi o di nobili famiglie, ricche di arte e di cimeli. Il bello mi nutre e mi dà equilibrio.

Ogni viaggio per è scoperta dell’altro, ma anche cura di me stessa.
Per questa ragione troverete sempre, nei viaggi che vi proporrò, la possibilità di fare massaggi ayurvedici (o laoitiani, o thailandesi) in luoghi specializzati e sessioni di meditazione, di yoga o di tai chi.
Ognuno di noi è una perfetta unità mente-corpo ed è importante nutrire contemporaneamente tutti questi aspetti, ovunque ci troviamo.

logo Amitaba viaggi Con la collaborazione di Amitaba Viaggi, tour operator con il quale condivido valori e passione per la conoscenza e il rispetto delle tradizioni locali, ho immaginato i viaggi che troverete illustrati qui (al momento sono disponibili quelli per il 2021), ma sarò felicissima di accogliere i vostri sogni per costruire insieme il vostro viaggio del tutto personale.

Monica Morganti

Un viaggio alla ricerca del proprio tempo

I nostri viaggi sono costruiti sul ritmo del tuo tempo, per armonizzare la scoperta dei luoghi sconosciuti con i desideri profondi dell’anima.

Un viaggio per ritrovare il proprio equilibrio

Viaggi con la possibilità di trattamenti olistici per la cura del corpo e della mente, per ritrovare l’equilibrio necessario per godere dello spettacolo del mondo

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie dell'anima mundi

Esperienze davvero uniche e luoghi suggestivi con una grande attenzione alle meraviglie di mondi lontani e alle esigenze della tua interiorità.

Torna su
× Parliamo di viaggi?